Chi sono

Sono Viola Marta Baschirotto.. aiutare gli altri a stare meglio è stato da sempre il mio più grande desiderio.. ambizione che mi ha portato ad oggi a prendermi cura delle persone.
Conseguito il diploma al liceo della comunicazione, ad opzione sociale, frequento la facoltà di Psicologia a Torino, e nel febbraio 2009 ottengo la Laurea Magistrale in “Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione” con punteggio 108/110. I cinque anni di studio universitario trascorrono velocemente grazie alla grande passione che nutro per lo studio delle materie psicologico-sociali.
Nel 2010 conseguo l’abilitazione all'esercizio della professione di psicologo (iscrizione all'Ordine degli Psicologi del Piemonte n. 6006).
In quell’anno inizia la mia carriera lavorativa sia in campo scolastico che in campo associativo.
Ma la formazione continua, con un Master di secondo livello in Psicologia Breve Strategica -modello Prof.re Nardone- ottenuto ad Arezzo, successivamente con due corsi sull’ipnosi, il primo in Ipnosi Medica Rapida, il secondo sulla comunicazione ipnotica conseguito presso il CIICS di Torino.
L’approfondimento nel settore psicologico prosegue tuttora nell’ambito dell’ipnosi e della PNL..  poiché una buona pratica deriva sempre da una buona teoria!
Per chi avrò piacere di conoscere nel mio percorso lavorativo sappiate che farò del mio meglio per farmi dire: “GRAZIE!”.

"Quando curi una malattia puoi vincere o perdere.
Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre."
(Patch Adams)